Incontri serali sul tema “IN RETE PER LA RETE: Gioco di squadra contro i pericoli del Web”

L’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto in sinergia con il Tavolo Provinciale su prevenzione di bullismo e cyberbullismo dell’Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana, la Polizia Locale della Città di Treviso, la Regione del Veneto, le Associazioni “Protetti in Rete” e “Soprusi Stop”, nell’ambito degli interventi finalizzati al coordinamento della prevenzione, contrasto e riduzione del rischio di bullismo e cyberbullismo, organizza nella nostra Provincia una serie di incontri, nei quali verranno trattati i delicati temi di educazione alla legalità informatica.

Scopo degli incontri è sensibilizzare adulti, studentesse e studenti su un uso consapevole e futuribile di Internet, per garantire una navigazione più sicura e promuovendo una maggiore consapevolezza delle conseguenze che possono scaturire da un uso scorretto dei mezzi informatici, a fronte di un confronto assolutamente costruttivo per contribuire alla crescita personale e sociale delle giovani generazioni.
Tale iniziativa cultural-istituzionale vuole, inoltre, contribuire a far riflettere attentamente le persone, generando consapevolezza, lungimiranza e cultura su di un fenomeno sociale in costante, quotidiano divenire.

Si invita a consultare la locandina e il pieghevole allegati per informazioni sui relatori e i temi dei loro interventi.

Gli incontri sono aperti a genitori, studentesse e studenti, docenti secondo il seguente calendario:

• CATELFANCO VENETO – ITT “Eugenio Barsanti“, Via dei Carpani 19/B – ore 20:30
    • 14 gennaio
    • 21 gennaio
    • 28 gennaio
  • CONEGLIANO – IS “Francesco Da Collo“, Via Galilei 6 – ore 20:30
    • 4 febbraio
    • 11 febbraio
    • 18 febbraio
  • TREVISOAuditorium di Santa Caterina, Piazzetta Botter Mario, 1 – ore 20:30
    • 3 marzo
    • 10 marzo