Indicazioni agli Studenti sulla didattica a distanza (DAD)

Cari studenti e care studentesse, come state? Spero che questa avventura vi stia portando anche cose buone. Spero che ci sia crescita interiore e miglioramento, dentro di voi, indipendentemente dagli altri. Potete contattare la scuola al mattino o con email per richieste e segnalazione di problemi. tvis019001@istruzione.it

Eccomi però con alcune raccomandazioni sul tema della Didattica a Distanza. Per il buono svolgimento della didattica a distanza sarà necessario che abbiate sempre un comportamento corretto. In particolare dovrete astenervi dal mettere in atto atteggiamenti che ostacolino il normale svolgimento della lezione, evitate ogni forma di offesa verbalizzata o scritta in chat. Alcune lezioni saranno condotte in un’aula virtuale, quindi ricordate di non divulgare o mettere in vista credenziali di nessun tipo (mai quelle di accesso all’aula virtuale della propria classe). Ognuno di voi è responsabile del proprio account, che è strettamente personale e non deve essere divulgato, per nessuna ragione. Per tutte le ragioni che riguardano la vostra tutela e la sicurezza informatica dei vostri dati considerate vietato registrare video o scattare foto durante le attività a distanza. A maggior ragione è vietato divulgare foto, video e materiali riguardanti le lezioni svolte a distanza. Preparatevi alla lezione vestiti ed ordinati come quando si va in classe, anche se non dovete essere ripresi, cercate sempre di avere uno sfondo neutro dietro di voi, a garanzia di ogni imprevisto. Controllate la strumentazione prima del collegamento (on/off). Informate sempre la scuola e i vostri genitori se sorgono dei problemi tecnici o se notate illeciti. Lara Modanese (Dirigente Scolastico – IS Palladio)