Iscrizione alla Classe Prima – A.S. 2020-2021

Le iscrizioni online alle classi prime della scuola della secondaria di II grado sono aperte dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020.

A partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2019 le famiglie possono accedere alla preliminare fase di registrazione su www.iscrizioni.istruzione.it.

La fase di REGISTRAZIONE è preliminare e fondamentale per l’iscrizione affinché si possa ricevere la conferma dell’avvenuto buon esito della procedura.

La prima fase prevede la formulazione della DOMANDA DI ISCRIZIONE online.

La seconda fase prevede la REGOLARIZZAZIONE della domanda di iscrizione presso la segreteria didattica dell’Istituto.

l’Istituto A. Palladio è disponibile per eventuale consulenza. Per fissare un appuntamento con il personale dell’Ufficio addetto alle iscrizioni, scrivere e-mail a ufficiodidattica@palladio-tv.edu.it.

Per ulteriori informazioni, registrazione ed iscrizione al portale ISCRIZIONI online del MIUR, visitare il sito www.iscrizioni.istruzione.it

Prima fase
DOMANDA DI ISCRIZIONE ONLINE
entro il 31 gennaio 2020

Il Palladio è un Istituto tecnico del settore tecnologico ed offre due distinti indirizzi, individuati da due diversi codici ministeriali.

ATTENZIONE

Al momento della compilazione della domanda di iscrizione indicare il codice meccanografico identificativo della scuola:

TVTL01901N
per
COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO – CAT

oppure

TVTF01901D
per
GRAFICA E COMUNICAZIONE – GEC

Dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle domande, il nostro Istituto valuterà la richiesta di iscrizione in tutti i suoi dettagli per procedere all’accettazione.
Se necessario, potrà contattare la famiglia via e-mail o telefono per ricevere chiarimenti o concordare aggiustamenti.

Il sistema di “ISCRIZIONI online” comunicherà, via posta elettronica, l’accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate.

Qualora la domanda di iscrizione non possa essere accolta dal Palladio, il sistema di “ISCRIZIONI online” si farà carico di comunicare alla famiglia, via posta elettronica, la trasmissione della domanda di iscrizione all’Istituto indicato in subordine.
A tal proposito si invita a prendere visione dei CRITERI che l’Istituto applicherà per la valutazione delle domande di iscrizione eccedenti.

Seconda fase
REGOLARIZZAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE
dall’1 luglio all’8 luglio 2020

La domanda presentata in gennaio va regolarizzata una volta conosciuto l’esito dello scrutinio finale della scuola secondaria di I° grado.

Per farlo è necessario presentarsi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 alla Segreteria didattica del Palladio con la seguente documentazione:

      • Certificazione o Attestazione di superamento dell’esame conclusivo del Primo Ciclo di Istruzione (Licenza Media)
      • Attestazione di versamento del contributo di 125 euro (vedi le indicazioni di seguito)
      • Copia del documento di identità in corso di validità
      • Fotocopia del codice fiscale
      • Una copia firmata dai genitori del Patto educativo di corresponsabilità (scarica)
      • Informativa alle famiglie (scarica)

Il contributo di 125 euro

L’iscrizione alla classe prima prevede il versamento del contributo scolastico facoltativo pari a euro 125,00 detraibile nella dichiarazione dei redditi.

Il pagamento può avvenire:

  • utilizzando un bollettino di versamento sul conto corrente postale
    n°. 11776317, intestato a IIS A. PALLADIO SERVIZIO TESORERIA,

oppure

  • mediante bonifico a favore  dell’IIS PALLADIO,
    codice IBAN IT 67 X 01030 12080 000061109974

In entrambi i casi andrà indicata la causale: “Cognome e nome dell’alunno – contributo nuova iscrizione a.s. 2020/21 per ampliamento dell’offerta formativa” (scrivere per intero la dicitura, in caso contrario i bollettini non saranno accettati dai Caaf).

Per il minore di due fratelli che frequentano il Palladio, potrà essere versato un contributo ridotto di 62,50 euro (DELIBERA del Consiglio di Istituto n. 28 del 11 Aprile 2018).

Il contributo è giustificato dalle seguenti voci di spesa:

  • Utilizzo e mantenimento delle attrezzature e dei laboratori di Informatica – Chimica – Fisica – Disegno – Grafica – Topografia – Costruzioni – Biblioteca – Audiovisivi – Sala di posa video-fotografica
  • Libretto personale per le assenze e le comunicazioni scuola-famiglia
  • Comunicazioni valutative alle famiglie
  • Assicurazione degli studenti R.C.T. ed infortuni