Iscrizione alla Classe Quinta – A.S. 2020-2021

Coloro che frequentano la classe quarta del nostro Istituto vengono iscritti in automatico per scorrimento alla classe quinta per l’anno scolastico 2020-21. La procedura di iscrizione è da completare entro il 31 gennaio 2020 mediante le seguenti operazioni:

  1. modulo conferma classi successive 2 3 4 5
  2. Informativa alle famiglie (scarica)
  3. Comunicazione dell’eventuale variazione della scelta circa l’Insegnamento della Religione Cattolica (IRC), utilizzando l’apposito Modulo per la scelta se avvalersi o non avvalersi dell’IRC.
    La mancata comunicazione comporterà la riconferma di quanto scelto nell’a.s. precedente.
    Tutti gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica dovranno compilare solo all’inizio dell’anno scolastico, entro e non oltre il 30 settembre 2020 (seguirà comunicato specifico), il modulo relativo alle scelte alternative all’IRC.
  4. Pagamento del contributo scolastico facoltativo e della tassa scolastica obbligatoria, nelle modalità sotto riportate.
    Il contributo è giustificato dalle seguenti voci di spesa:
    • Utilizzo, implementazione e mantenimento delle attrezzature e dei laboratori di Informatica – Chimica – Fisica – Disegno – Grafica – Topografia – Costruzioni – Biblioteca – Sala di posa video-fotografica – Aule LIM e Proiezioni
    • Libretto personale per le assenze e le comunicazioni scuola-famiglia
    • Comunicazioni valutative alle famiglie (mediante registro elettronico)
    • Assicurazione degli studenti R.C.T. ed infortuni.

Sarà cura dei rappresentanti di classe raccogliere i Moduli di conferma dell’iscrizione alla classe successiva, eventuali Moduli per la scelta se avvalersi o non avvalersi dell’IRC e le ricevute di pagamento del contributo e della tassa scolastica per consegnarle alla Segreteria Didattica entro venerdì 7 febbraio 2020.

QUANDO E COME SI PAGA IL CONTRIBUTO
L’ iscrizione alla classe quinta prevede il versamento del contributo scolastico facoltativo pari a euro 125,00 detraibile nella dichiarazione dei redditi.

Il pagamento può avvenire:

  • mediante bonifico a favore dell’IIS PALLADIO, codice IBAN IT 67 X 01030 12080 000061109974

oppure

  • utilizzando un bollettino di versamento sul conto corrente postale n°. 11776317, intestato a IIS A. PALLADIO SERVIZIO TESORERIA.

In entrambi i casi andrà indicata la causale.“Cognome e nome dell’alunno – contributo iscrizione classe quinta a.s. 2020-21 per ampliamento dell’offerta formativa” (scrivere per intero la dicitura, in caso contrario i bollettini non saranno accettati dai Caaf).

Coloro che al termine della classe quarta avranno ottenuto una media dei voti pari o superiore a 9 decimi, e un voto in condotta pari o superiore a 9 decimi, nel corso dell’anno scolastico successivo riceveranno il rimborso di euro 100,00 (Modifica delle modalità di rimborso approvata all’unanimità dal consiglio di Istituto con DELIBERA n. 28 del 11 Aprile 2018).

Nel caso di due fratelli, entrambi frequentanti il Palladio, il minore verserà un contributo ridotto di 62,50 euro.

Le due facilitazioni non sono cumulabili.

QUANDO E COME SI PAGA LA TASSA SCOLASTICA ERARIALE
Gli studenti delle classi quinte sono tenuti al versamento erariale di 15,13 euro, entro il 31 gennaio 2020.

Per il pagamento potrà essere usato:

    • il bollettino di c.c.p. 1016 (il bollettino va richiesto all’ufficio postale) intestato a “Agenzia delle Entrate – Tasse Scolastiche” – sempre indicando cognome e nome dello studente.

oppure

    • il bonifico bancario: CODICE IBAN: IT 45 R 07601 03200 000000001016 intestato a AGENZIA DELLE ENTRATE – CENTRO OPERATIVO DI PESCARA – TASSE SCOLASTICHE (causale versamento: indicare nome e cognome dello studente l’ultima classe/sezione frequentata)

oppure