LIBRIAMOCI: GIORNATE DI LETTURA NELLE SCUOLE 2019

libriamoci

L’Istituto “A. Palladio” partecipa, anche quest’anno, a “LIBRIAMOCI: giornate di lettura nelle scuole” con due attività:

LIBRILIBERI – Libere letture in Biblioteca
Alcuni studenti lettori volontari proporranno delle letture a voce alta nella Biblioteca d’Istituto a tutte le classi prime.

L’attività si svolgerà dal 13 al 16 novembre attraverso 9 reading di circa un’ora ciascuno rivolti ad una classe prima per volta.

INCONTRO CON L’AUTRICE
Alcune classi prime e seconde incontreranno la scrittrice Emanuela Da Ros per la presentazione del romanzo “Bulle da morire” (Feltrinelli 2017) e per discutere del tema del bullismo e del cyberbullismo a scuola.

L’incontro sarà preceduto dalla lettura a voce alta del romanzo nelle rispettive classi e da una riflessione sulle tematiche proposte.