Ultimi dieci comunicati

  • Spettacolo teatrale “Rwanda”

    20 Febbraio 2020

    Nell’ambito delle attività di Cittadinanza e Costituzione proposte dal Dipartimento di Lettere, alcune classi dell’Istituto “A. Palladio” parteciperanno alla visione dello spettacolo teatrale “RWANDA” di e con Marco Cortesi e Mara Moschini, che si terrà presso l’Aula Magna del vicino Liceo Da Vinci venerdì 21 febbraio.

  • MOM – Variazioni ai servizi e deviazioni

    18 Febbraio 2020

    Si allega comunicazione dell'azienda di trasporti pubblico MOM

  • Spettacolo teatrale “Il Muro”

    16 Febbraio 2020

    Nell’ambito delle attività di Cittadinanza e Costituzione proposte dal Dipartimento di Lettere, alcune classi dell'Istituto "A. Palladio" parteciperanno alla visione dello spettacolo teatrale "Il Muro" di e con Marco Cortesi e Mara Moschini, che si terrà presso l'Aula Magna del vicino Liceo Da Vinci martedì 18 febbraio.

  • 14/02/2020 Giornata dell’Università

    1 Febbraio 2020

    Venerdì 14 febbraio 2020 l'Istituto "Andrea Palladio" ospiterà la Giornata dell’Università funzionale alle attività di Orientamento in Uscita. Si invita a leggere il comunicato per dettagli circa l’organizzazione della giornata.

  • Corso gratuito – ORGANIZZAZIONE e GESTIONE del CANTIERE EDILE – scadenza 20/01/2020

    20 Gennaio 2020

    Scade lunedì 20 gennaio l'iscrizione alle selezioni del percorso sperimentale di specializzazione tecnica superiore – IFTS, promosso in riferimento alla DGR 1462/2019 previsto nell’ambito delle attività del POLO DELLE COSTRUZIONI. Il corso di specializzazione tecnica dell'ORGANIZZAZIONE e GESTIONE del CANTIERE EDILE si sviluppa in 540 ore di aula e 300 ore di stage in aziende del Veneto. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato il certificato di Specializzazione Tecnica Superiore. Si allegano: Domanda di ammissioneLocandina con informazioni e dettagli La domanda di ammissione deve essere inviata a info@scuolaedilepadova.net.

  • Incontri serali sul tema “IN RETE PER LA RETE: Gioco di squadra contro i pericoli del Web”

    11 Gennaio 2020

    L'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto in sinergia con il Tavolo Provinciale su prevenzione di bullismo e cyberbullismo dell’Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana, la Polizia Locale della Città di Treviso, la Regione del Veneto, le Associazioni “Protetti in Rete” e “Soprusi Stop”, nell'ambito degli interventi finalizzati al coordinamento della prevenzione, contrasto e riduzione del rischio di bullismo e cyberbullismo, organizza nella nostra Provincia una serie di incontri, nei quali verranno trattati i delicati temi di educazione alla legalità informatica. Scopo degli incontri è sensibilizzare adulti, studentesse e studenti su un uso consapevole e futuribile di Internet, per garantire una navigazione più sicura e promuovendo una maggiore consapevolezza delle conseguenze che possono scaturire da un uso scorretto dei mezzi informatici, a fronte di un confronto assolutamente costruttivo per contribuire alla crescita personale e sociale delle giovani generazioni. Tale iniziativa cultural-istituzionale vuole, inoltre, contribuire a far riflettere attentamente le persone, generando consapevolezza, lungimiranza e cultura su di un fenomeno sociale in costante, quotidiano divenire. Si invita a consultare la locandina e il pieghevole allegati per informazioni sui relatori e i temi dei loro interventi. Gli incontri sono aperti a genitori, studentesse e studenti, docenti secondo il seguente calendario: CATELFANCO VENETO - ITT "Eugenio Barsanti", Via dei Carpani 19/B - ore 20:3014 gennaio21 gennaio28 gennaioCONEGLIANO - IS "Francesco Da Collo", Via Galilei 6 - ore 20:304 febbraio11 febbraio18 febbraioTREVISO - Auditorium di Santa Caterina, Piazzetta Botter Mario, 1 - ore 20:303 marzo10 marzo17 marzoMOGLIANO VENETO - Liceo Sc. St. "G. Berto", Via F. Barbiero 82 - ore 20:3024 marzo31 marzo7 aprile L'ingresso agli incontri è libero, ma per ragioni organizzative è gradita la prenotazione/adesione al seguente indirizzo e-mail: inreteperlarete@gmail.com

  • Com. n.137 – Assemblea sindacale RSU

    11 Gennaio 2020

    Si comunica che le R.S.U. d’istituto hanno indetto un’assemblea in orario di servizio per il giorno giovedì 23 gennaio 2020 presso l’Aula Riunioni 1. Dalle 11:50 alle 12:40 l'assemblea è riservata al Personale ATA, mentre dalle 12:40 alle ore 13:30 è riservata al Personale Docente. Si allega il comunicato n.137 per Ordine del giorno e dettagli.

  • Geometri a rischio estinzione, ma i diplomati trovano subito lavoro

    20 Dicembre 2019

    Le richieste di diplomati nell’ambito delle costruzioni sono in continua crescita mentre ogni anno si assiste ad una riduzione del numero degli iscritti al corso per geometri, trasformato dalla controriforma Gelmini in CAT. bergamonews.it-Geometri-a-rischio-estinzione-ma-i-diplomati-trovano-subito-lavoro-fotogallery-videoDownload

  • Com. n.112 – Sciopero personale ATA

    9 Dicembre 2019

    Si comunica che FederATA ha proclamato una giornata di sciopero per mercoledì 11 dicembre. Inoltre ANQUAP ha proclamato l’azione di protesta sindacale dei Direttori SGA e Assistenti amministrativi. L’azione prevede la sospensione di prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo per tutto il mese di dicembre. I giorni 11 e 12 dicembre 2019 l’attività lavorativa sarà limitata alle funzioni essenziali. Pertanto si avvertono i docenti, gli studenti e le loro famiglie che NON E’ GARANTITO il servizio del personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario. Comunicato n.112

  • Terzo Open Day – sabato 18 gennaio

    9 Dicembre 2019

    Nelle seguenti date, a partire dalle ore 17.30, l'Istituto "A. Palladio" sarà aperto per una visita guidata ed una descrizione dell’offerta formativa proposta agli studenti: SABATO 23 NOVEMBRE 2019 VENERDI’ 13 DICEMBRE 2019 SABATO 18 GENNAIO 2020 L'Istituto "A. Palladio" offre l'opportunità agli studenti della scuola media di trascorrere una mattina in aula e nei laboratori in compagnia di studenti ed insegnanti.Clicca qui per la prenotazione del ministage.

  • Com. 111: Calendario ricevimento generale genitori – 10 e 11 dicembre 2019

    3 Dicembre 2019

    Si comunica che il primo ricevimento generale dei genitori si terrà martedì 10 e mercoledì 11 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Di seguito il comunicato con l’orario dettagliato di ricevimento, con la ripartizione dei docenti nelle due giornate e la loro dislocazione nelle aule. Comunicato n. 111.