Ultimi dieci comunicati

  • Indicazioni agli Studenti sulla didattica a distanza (DAD)

    25 Marzo 2020

    Cari studenti e care studentesse, come state? Spero che questa avventura vi stia portando anche cose buone. Spero che ci sia crescita interiore e miglioramento, dentro di voi, indipendentemente dagli altri. Potete contattare la scuola al mattino o con email per richieste e segnalazione di problemi. tvis019001@istruzione.it Eccomi però con alcune raccomandazioni sul tema della Didattica a Distanza. Per il buono svolgimento della didattica a distanza sarà necessario che abbiate sempre un comportamento corretto. In particolare dovrete astenervi dal mettere in atto atteggiamenti che ostacolino il normale svolgimento della lezione, evitate ogni forma di offesa verbalizzata o scritta in chat. Alcune lezioni saranno condotte in un’aula virtuale, quindi ricordate di non divulgare o mettere in vista credenziali di nessun tipo (mai quelle di accesso all’aula virtuale della propria classe). Ognuno di voi è responsabile del proprio account, che è strettamente personale e non deve essere divulgato, per nessuna ragione. Per tutte le ragioni che riguardano la vostra tutela e la sicurezza informatica dei vostri dati considerate vietato registrare video o scattare foto durante le attività a distanza. A maggior ragione è vietato divulgare foto, video e materiali riguardanti le lezioni svolte a distanza. Preparatevi alla lezione vestiti ed ordinati come quando si va in classe, anche se non dovete essere ripresi, cercate sempre di avere uno sfondo neutro dietro di voi, a garanzia di ogni imprevisto. Controllate la strumentazione prima del collegamento (on/off). Informate sempre la scuola e i vostri genitori se sorgono dei problemi tecnici o se notate illeciti. Lara Modanese (Dirigente Scolastico - IS Palladio)

  • Al Palladio si progetta con l’informazione Digitale in realtà virtuale

    24 Marzo 2020

    Il Professor Luciano Mestriner, Docente del Palladio nell'indirizzo CAT, ha raccontato in questi giorni al giornalista Matteo Toffoletto una delle iniziative di avanguardia del Palladio_Digitale, la progettazione 3D.

  • Aggiornamento misure Covid-19 del 22/03/2020

    23 Marzo 2020

    Si riportano in calce i recenti documenti normativi emanati il 22 marzo u.s.. In considerazione della più recente ordinanza del Ministero della Salute ricordiamo che il servizio prosegue a contingente minimo presso i locali della scuola, mentre tutte le altre attività proseguono a distanza. In caso di necessità, visto il protrarsi della situazione, inviando un'email indirizzata al Dirigente, tramite casella di posta tvis019001@istruzione.it, è possibile prendere appuntamento presso il Palladio per ritirare materiale lasciato a scuola. Farà fede per l'itinerario la email di risposta della scuola indicante giorno ed ora del ritiro. La consegna avverrà in atrio e solo per materiale strettamente personale. Tutti le persone coinvolte sono pregate durante il ritiro di mantenere le distanze e le misure di norma. Alla stessa e-mail si possono inviare anche altre richieste al Dirigente o al D.SG.A.. dpcm-22-marzo-2020Download All.-1Download ordinanza-22Download

  • “DAD” Didattica a Distanza – 19 marzo 2020

    19 Marzo 2020

    Lettera del Dirigente Scolastico sulla DAD, Didattica a distanza. Lettera_del_Dirigente_per_la_DADDownload

  • 18-03-2020, Avviso Covid-19

    19 Marzo 2020

    Per questioni di contenimento del rischio di contagio da COVID-19 l'edificio resterà chiuso dal 19 al 21 marzo 2020. Una persona risponderà alle telefonate al mattino. La risposta potrà richiedere qualche minuto di attesa. L'attività amministrativa proseguirà con collegamenti da remoto. Chi avesse esigenza di procedure di tipo amministrativo dovrà scrivere per cortesia una e-mail all'indirizzo istituzionale della scuola: TVIS019001@istruzione.it I messaggi saranno trattati da remoto nel minor tempo possibile. Chi volesse essere richiamato indichi i propri riferimenti. Grazie.

  • Ministero P.A. Direttiva 2/2020

    16 Marzo 2020

    Facendo riferimento a suddetta normativa si pubblica a stralcio quanto segue, per opportuna conoscenza: Le Amministrazioni rendono inoltre conoscibili le FAQ relative ai comportamenti prescritti dal DPCM 9 marzo 2020 su tutto il territorio nazionale, pubblicate sul sito http://www.governo.it/it/articolo/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/14278

  • 12 marzo 2020 Covid-19 Aggiornamento Normativo

    12 Marzo 2020

    In data 11 marzo 2020 è stato emanato un nuovo Decreto del Presidente del Consiglio e in data 12 marzo 2020 la Direttiva 2/2020 del Ministro della Pubblica Amministrazione. Lo scopo univoco è di limitare al massimo il contagio. Le Pubbliche Amministrazioni, tra cui le segreterie della scuola, operano garantendo servizi essenziali e il Dirigente deve adottare tutte le misure per limitare gli spostamenti delle persone. La Segreteria e la Direzione lavorano a porte chiuse. Nessuno è autorizzato a ritirare o consegnare materiali. Non è ammesso l'ingresso di estranei ed è limitato anche l'ingresso al personale incaricato delle attività essenziali. Il Dirigente Scolastico, Lara Modanese Direttiva-2-2020-12.03.2020Download DPCM-11-marzo-2020Download

  • Avviso Covid-19 – Misure di didattica e di didattica a distanza

    8 Marzo 2020

    8 marzo 2020 Le attività didattiche sono sospese sino al prossimo 3 aprile 2020. Tutte le altre attività come corsi, eventi, laboratori, progetti POR, PCTO, Viaggi di istruzione sono sospese sino al 3 aprile 2020. Gli studenti sono invitati a rispettare le richieste di didattica a distanza secondo le indicazioni dei propri docenti.Per questo motivo devono consultare quotidianamente la bacheca del registro elettronico e il sito della scuola. Seguiranno altri messaggi negli spazi dedicati agli studenti. Decreto_legge_8_03_2020Download Il Dirigente Scolastico

  • Avviso Covid-19 su misure igienico sanitarie

    7 Marzo 2020

    Treviso, 7 marzo 2020 Gli accessi ai locali della scuola sono raccolti a partire da giovedì 5 marzo 2020 in un apposito registro. Le persone ammesse fisicamente nell'edificio devono compilare un registro collocato in portineria. La presenza a scuola è consentita previo appuntamento telefonico o via email per motivi inderogabili. Tutte le aree già igienizzate sono interdette al pubblico. Durante la presenza a scuola le persone sono tenute ad adottare le misure igieniche esposte.

  • Avviso Covid-19 – Ulteriore proroga sospensione PCTO

    7 Marzo 2020

    Treviso, 7 marzo 2020 Si informano le aziende coinvolte nei progetti PCTO (ex-Alternazna Scuola Lavoro) della nostra scuola, che in applicazione ad ulteriori misure adottate dal Governo, abbiamo sospeso i tirocini PCTO sino al 3 aprile 2020. Siamo dispiaciuti per i nostri studenti e per le Aziende. Portiamo in cuore un senso di impotenza. Comprenderete che si tratta di misure che a noi arrivano dall'alto e che dobbiamo ossequiare. Ancora grazie per la vostra disponibilità e per il vostro coraggio. Il Dirigente Scolastico a nome di tutti gli studenti, di tutte le famiglie, di tutti i docenti.

  • DPCM 4 marzo 2020 Pubblicazione

    5 Marzo 2020

    Si allega il DPCM del 4 marzo 2020 con le nuove misure di contenimento dell'epidemia COVID-19 e relative proroghe di sospensione di attività DPCM-4-MARZO-2020.pdf-1Download

  • Com. n. 211 – Comunicazioni in merito a Covid-19

    2 Marzo 2020

    Di seguito il testo del comunicato n. 211 (2 pagine)